NEURO RIABILITAZIONE MOTORIA

NEURO RIABILITAZIONE MOTORIA

RIABILITAZIONE MOTORIA E NEUROMOTORIA
Afferiscono a tale riabilitazione pazienti affetti da patologie di tipo neurologico in età adulta ed evolutiva e pazienti con patologie ortopediche di vario genere e di ogni età.

Il paziente viene inserito in specifici training riabilitativi dettagliatamente descritti nel progetto riabilitativo “ad personam”.

La struttura è dotata di varie palestre, differentemente attrezzate, al fine di fornire ad ogni assistito ed al suo operatore il meglio per materiali ed ausili, onde permettere l’applicazione di mirati training riabilitativi strutturati secondo le metodiche di intervento richiesto.

Sono predisposti specifici kits riabilitativi da utilizzare nell’applicazione delle metodiche riabilitative scientificamente riconosciute e per le quali i nostri operatori sono specializzati.

Ogni metodica riabilitativa è applicata da operatori appositamente specializzati al fine di fornire un’ampia e completa risposta riabilitativa alla sempre maggiore e più specifica richiesta d’intervento.

Tutte le patologie vengono trattate con le competenze specifiche e al fine di essere sempre più completi, l’offerta riabilitativa è stata ulteriormente arricchita da infrastrutture ed attrezzature di moderna concezione.

Alle palestre riabilitative è stato affiancato un moderno settore di terapia fisica dotato di nuove e complete apparecchiature elettromedicali, tale settore completa le esigenze riabilitative dei pazienti complessi, ma opera anche autonomamente per la soddisfazione delle richieste di pazienti con patologie di minore entità.

Il settore di riabilitazione motoria e neuromotoria è operante anche sul territorio, dove la professionalità e le competenze degli operatori si spostano al domicilio dell’utente che, impossibilitato per patologie invalidanti a raggiungere la struttura, viene ugualmente inserito in un progetto di struttura e di persona.

Per tutti gli assistiti è attivo uno sportello di consulenza protesica che, oltre a progettare e consigliare l’ausilio protesico / ortesico da utilizzare, si occupa anche della sua prescrizione da parte degli organi competenti, nonché del suo addestramento all’utilizzo mediante i terapisti.
Share by: