CHI SIAMO

CHI SIAMO

Il Centro di Riabilitazione ISTITUTO JEAN PIAGET è una struttura sanitaria ACCREDITATA con il S.S.N. nell’ambito dell’ASL NAPOLI 1 CENTRO ed eroga attività di RIABILITAZIONE in REGIME AMBULATORIALE EXTRAOSPEDALIERO.

L’erogazione delle prestazioni riabilitative avviene, secondo i parametri impartiti dalla Regione Campania e secondo quanto prescritto dai medici delle ASL e dei presidi pubblici, sotto la direzione tecnica di un medico specialista della branca e la supervisione dell’ EQUIPE MULTIDISCIPLINARE che predispone o convalida il progetto riabilitativo individuale, ne cura e ne segue la sua realizzazione attraverso i vari programmi riabilitativi e ne verifica l’efficacia, nonché cura l’integrazione tra interventi riabilitativi e sociali.

La Riabilitazione intesa come “processo di soluzione dei problemi e di educazione nel corso del quale si porta una persona a raggiungere il miglior livello di vita possibile sul piano fisico, funzionale, sociale ed emozionale, con la minore restrizione possibile delle sue scelte operate”, è sempre stata da noi recepita nella programmazione dell’intervento riabilitativo ad ogni livello della struttura.

La presa in carico di ogni assistito è di carattere globale, con le dovute differenziazioni per tipologia, ma ogni nuovo trattamento presuppone l’attivazione di uno staff di operatori appositamente predisposti che, dall’ingresso dell’assistito alla sua dimissione, attivano le proprie capacità per la gestione e l’ottimizzazione dell’iter terapeutico previsto.
Share by: